10^puntataEPCC5
Scopri di più
Blog

Da Cattelan il dress code che fa tendenza: camicia a quadri e T-Shirt.it

 

Il meglio dell’illustrazione italiana ha vestito il palco di E Poi c’è Cattelan, il talk show condotto da Alessandro Cattellan e trasmesso su Sky Uno in seconda serata.
Giunto alla sua quinta stagione, il programma ha conquistato negli anni il pubblico di Sky, diventando il punto di riferimento della seconda serata per milioni di italiani. Ogni sera approdano sul palco di EPCC tanti ospiti, pronti a interpretare sketch comici e duetti canori che spesso diventano virali sul web: il brano “I problemi sono altri” eseguito con Ghali, ad esempio, ha raggiunto i 4 milioni di visualizzazioni in un solo mese!

E come ogni late-night show che si rispetti a #EPCC non possono mancare una live band (gli Street Clerks), tanta improvvisazione e un pizzico di irriverenza. In questo caso, però, non parliamo dell’irriverenza di Cattellan, ma di quella mostrata da uno degli autori dello show Marco Villa, aka quidwilla: Marco ha scelto di indossare gli artwork serigrafati di T-Shirt.it e li ha abbinati a camicie policromatiche a quadri, rigorosamente sbottonate.

Puntata dopo puntata ha indossato quasi tutte le nostre t-shirt: Skeletor di Van Orton Design, L’ultimo colore spenga la luce di Riccardo Guasco, Letters are things di Luca Barcellona e molte altre. Il risultato è stato un look azzardato ma riuscito, che potete ammirare voi stessi nella gallery 😉

 

ph: Ⓒ Jule Hering

 

Le Bon Marché
Scopri di più
Blog

Le creazioni di T-Shirt.it in mostra a Le Bon Marché di Parigi

“Perché non qui? Perché non ora? Quale posto migliore di Parigi per sognare?” (Ratatouille).

E quale posto migliore per sognare del department store Le Bon Marché – Rive Gauche? Fino al prossimo 22 ottobre le nostre t-shirt sono esposte all’interno di “La Famiglia“, la grande retrospettiva dedicata all’eccellenza made in Italy.

Leggi tutto…

Connessioni
Scopri di più
Blog

Tutte le “Connessioni” di Jonathan Calugi

Nel 2015 Jonathan è stato chiamato a partecipare a Playing Arts. Si tratta di un progetto collettivo che ha coinvolto 537 designer e illustratori provenienti da 67 paesi. A ognuno di loro è stato chiesto di illustrare una carta da gioco con il proprio stile, la propria tecnica e la propria immaginazione.

Leggi tutto…

Calugi
Scopri di più
Blog

Nell’intricato universo di Jonathan Calugi

La libertà Jonathan l’ha respirata fin da bambino, nella cartolibreria dei suoi genitori. Colori e materiali da disegno ovunque, l’ambiente ideale per far viaggiare la creatività e la fantasia. Il nonno d’altronde, artista carrista di Viareggio, era volato a New Orleans per mettere il suo talento a disposizione della città della Louisiana.

Leggi tutto…

Serenade di Ale Giorgini
Scopri di più
Blog

Serenade: feel the music con la nuova t-shirt di Ale Giorgini

Un vecchio giradischi, un vinile e quella canzone che ti ricorda di quella volta che…

Cos’altro serve per creare l’atmosfera adatta a una serenata perfetta? Serenade è il nuovo artwork che Ale Giorgini dedica a T-Shirt.it. Come tutti i suoi disegni nasce in modo assolutamente spontaneo. “È nato su un foglio bianco – ci racconta – un po’ come la musica che nasce senza essere progettata a tavolino”.

Leggi tutto…

True Love
Scopri di più
Blog

Con Mauro Gatti e “True Love” l’amore sa di pizza

Pizza. T’amo senza sapere come, né quando, né dove. T’amo senza limiti né orgoglio: t’amo così, perché non so amarti altrimenti“. Quella di Mauro Gatti è una vera e propria dichiarazione d’amore alla pizza. D’altronde, chi può resistere a quel sapore inconfondibile, a quel profumo fragrante, a quella consistenza così filante?

Leggi tutto…

crazy web shopping
Scopri di più
Blog

Crazy Web Shopping: fino a domani sconti pazzi su tutte le t-shirt

T-Shirt.it celebra l’inizio dell’estate partecipando a Crazy Web Shopping, la notte bianca dello shopping online. Fino alle 18:00 di venerdì 23 giugno basta inserire nel carrello il codice CWS2017 per avere uno sconto di 6 € su tutte le nostre t-shirt.

Leggi tutto…