T-Shirt.it Gold Edition
Scopri di più
Blog

Gold Edition: la nuova collezione di T-Shirt.it ispira alle opere di Henri Rousseau, Milton Glaser e Kazimir Severinovič Malevič

Preferite immergervi in un onirico ambiente esotico oppure vi sentite più rappresentati da una composizione ispirata all’astrattismo geometrico? Gli artwork di Francesco Poroli e Riccardo Guasco per la “Gold Edition” di T-Shirt.it riprendono le suggestioni di grandi artisti vissuti tra XIX e XX secolo.

Leggi tutto

Gold Edition
Scopri di più
Blog

Fino al 1° dicembre T-Shirt.it è “Gold Edition”: scopri gli artwork esclusivi di Riccardo Guasco e Francesco Poroli

Il Natale si avvicina, è tempo di iniziare a pensare ai regali per amici, parenti e – perché no? – anche per noi. Dopo la linea di magliette lanciata la scorsa estate, T-Shirt.it torna con una nuova collezione “Gold Edition” in tiratura limitata e disponibile soltanto per pochi giorni.

Leggi tutto

James Dean - T-Shirt.it
Scopri di più
Blog

Quella sua maglietta a righe…

C’è chi non vuole diventare grande, chi vuole chiedere scusa, chi fa una dichiarazione d’amore alla propria città. La moda è sempre stata tutte queste cose, abbandono e rivelazione. E nessun capo d’abbigliamento è stato in grado di sintetizzare questo concetto meglio di una t-shirt. Si fa presto a dire «ma è solo una maglietta, è carina, la metto…». Frena, non è semplice come credi. La moda è sempre stata uno strumento di Comunicazione versatile e potente: una t-shirt ti contraddistingue e al tempo stesso ti fa entrare in un gruppo d’appartenenza, rivela molto della nostra personalità.

Leggi tutto

serigrafia
Scopri di più
Blog

La stampa serigrafica

Per stampare le nostre t-shirt abbiamo scelto di affidarci a un fornitore che utilizza la stampa serigrafica. Rispetto ad altre tecniche, come la stampa a caldo o quella digitale diretta, la stampa serigrafica permette di rendere in maniera estremamente definita dettagli e particolari. Il termine “serigrafia” deriva dalla parola latina “seri”, seta, unita a quella greca “grafèin”, scrivere, perché il primo tessuto utilizzato per questo tipo di stampa è stato proprio la seta. Per le nostre t-shirt, però, abbiamo scelto un cotone Jersey di ottima qualità.

Leggi tutto

BERTON
Scopri di più
Blog

Comunicazione, musica e design, vita e passioni di Matteo Berton

«Quando non disegno in casa sono in giro con una camicia improbabile e un margarita in mano». Lui è Matteo Berton, pisano, classe 1988. Illustratore atipico: a differenza di molti artisti che disegnano, suonano, dipingono fin da quando ne hanno memoria, lui ha fatto le cose con calma, decidendo appena prima del diploma di maturità che si sarebbe dedicato al disegno e all’illustrazione. Per nostra fortuna!

Leggi tutto

karib
Scopri di più
Blog

Tessuti di qualità ed eticamente responsabili

Le nostre t-shirt sono tutte al 100% in cotone Jersey, con un tessuto di tipo manopesca che offre al tatto un effetto vellutato. I prodotti ricevono uno speciale trattamento invecchiante che permette loro di assumere un aspetto vintage. Le maglie girocollo hanno un nastrino di rinforzo al collo e cuciture a doppio ago. Ogni pezzo è unico e qualsiasi variazione di colore deriva unicamente dal processo di lavaggio e tintura.

Leggi tutto

massoni
Scopri di più
Blog

Simone Massoni: quando l’espressività incontra l’emozione

Entrare nello studio di Simone Massoni vuol dire immergersi in un caleidoscopio di forme e colori. Quando poi inizi a chiacchierare con lui, ti rendi conto che il caleidoscopio Simone ce l’ha proprio dentro. Matite, olio, linoleum, torchio, tipografia, libri, ma anche video e fotografia: i suoi interessi sono davvero tanti e spaziano dalle forme di espressione più semplici e immediate fino a quelle a più alto tasso di tecnologia.

Leggi tutto

giorgini
Scopri di più
Blog

Ale Giorgini, questione di vita e di arte

“Illustratore” è poco per descrivere l’attività artistica e lo spessore di Ale Giorgini. Piuttosto è uno a cui devi dare un pizzicotto a fine giornata e chiedergli se si è ricordato di respirare. Insegnante alla Scuola Internazionale di Comics, Direttore artistico del Berga Urban Museum e di Illustri Festival, una vita da funambolo insomma e, tanto per non farsi mancare nulla, ha intrapreso insieme a Graffiti questa incredibile avventura che è T-Shirt.it

Leggi tutto