Bio

Experience

Bio

Dal 2010 lavora come disegnatrice freelance, dividendosi tra l’Italia e la Francia.

Oggi risiede a Tolosa; ma l’ispirazione che più l’ha influenzata, fin da piccola, resta legata ai profumi e ai sapori che Gloria ha conosciuto quell’estate di tanti anni fa in Puglia, quando un’anziana parente indonesiana si è stabilita nella loro casa al mare. È stato attraverso la scoperta di tante pietanze esotiche che l’oriente si è insinuato nella sua vita, con allegria e in modo del tutto inaspettato.
Del resto, quando le chiedono di dare qualche consiglio a un aspirante illustratore, lei non ha dubbi: aprirsi agli altri, lasciarsi contaminare e concedersi il privilegio di stupirsi per quanto la vita ci offre di nuovo.

È proprio così che Gloria parla del proprio lavoro: a cuore aperto.

In molte delle sue illustrazioni, le figure umane sono avviluppate in posture sensuali: corpi – per lo più femminili – che sembrano avvolgere lo sguardo dello spettatore come in un abbraccio.

Experience

Negli anni ha disegnato per clienti come The New Yorker, The New York Times, The Boston Globe, Wired Italia, GQ Usa, La Stampa, L’Espresso, Éditions du Seuil e Mondadori.

È stata premiata con il Communication Arts Award of Excellence e col prestigioso Year’s Best di Spectrum, ha vinto il Merit Award di 3X3 Illustration Professional Show ed è stata inserita nell’Annual Illustratori Italiani dal 2012 al 2015.

www.gloriapizzilli.com

www.behance.net/pigloo

gloriapizzilli.tumblr.com

T-shirt Uomo
UOMO_Pizzilli_NuWa_White

NuWa

29,00
UOMO_Pizzilli_Illville_hotel_White

Illville Hotel

29,00
T-shirt Donna
DONNA_Pizzilli_Tacco12_White

Tacco 12

29,00
DONNA_Pizzilli_NuWa_White

NuWa

29,00

Segui Gloria Pizzilli