Bio

Experience

Bio

Poi conosci Matteo Berton, pisano, classe 1988; e capisci che se tutto gli riesce così facile, forse è anche merito del suo essere illustratore con metodo. Un esempio? I quaderni da viaggio che porta sempre con sé, pronto a fissare sulla carta qualunque cosa colpisca la sua attenzione.

Prima di tutto, però, c’è il suo talento: un talento raro, fuori del comune; un talento che gli permette di disegnare con la naturalezza di illustratori con molta più esperienza di lui, ma del quale lo stesso Matteo non sembra ancora del tutto consapevole.

L’arte, la comunicazione e il design sono da sempre la sua passione e da alcuni anni anche il suo lavoro: quando disegna spazia dai fumetti ai libri per bambini, fino alle illustrazioni editoriali e commerciali.

Experience

Ma ti basta parlare con gli addetti ai lavori o sfogliare le sue referenze per accorgerti che di ordinario, nella sua carriera, c’è ben poco.

Fra gli altri, ha lavorato per Fast Company, The New York Times, Timberland, Feltrinelli, La Pasteque, Eli Edizioni e Laterza.
Ha vinto due medaglie d’oro dalla Society of Illustrators di New York nelle categorie Editorial e Advertising; i suoi lavori sono stati selezionati da American Illustrator e dal Bologna Children’s Book Fair.

www.matteoberton.com

T-shirt Uomo
UOMO_Berton_scimmia_astronauta

La scimmia astronauta

Categorie: ,
39,00
UOMO_Berton_lamoto

La moto

Categorie: ,
39,00
UOMO_Berton_Cocacola

La bara di Coca Cola

Categorie: ,
39,00

Segui Matteo Berton