#MILIONIDIPASSI
Blog

#MILIONIDIPASSI: T-Shirt.it e ILLUSTRI per Medici Senza Frontiere

#MILIONIDIPASSI: sono quelli di chi ogni giorno fugge dalle guerre che insanguinano il mondo, ma anche quelli di chi presta soccorso a queste persone: #MILIONIDIPASSI è l’appello che Medici Senza Frontiere rivolge all’opinione pubblica e ai governi perché sia ridata umanità al tema delle migrazioni. T-Shirt.it e Associazione ILLUSTRI sostengono questa campagna con un artwork originale di Riccardo Guasco.

In tutto il mondo sono oltre 65 milioni le persone che in questo momento sono in fuga da guerre, violenza e povertà estrema. Siamo di fronte alla più grande crisi umanitaria dalla fine della seconda guerra mondiale. Famiglie intere abbandonano le proprie terre per trovare salvezza e un nuovo futuro a decine di migliaia di chilometri da casa.

Proprio come la famiglia che Riccardo Guasco immortala nel nuovo artwork di T-Shirt.it: una famiglia che fugge dalla guerra, come suggeriscono l’espressione seria dei volti, i passi rapidi e le poche cose che trasportano. La bambina più grande stringe in mano un orsacchiotto, scampolo di una normalità che non esiste più. Sullo sfondo una colonna di persone che ripercorre la stessa identica strada.

Siria, Iraq e Yemen, Repubblica Centroafricana, Sud Sudan e Repubblica Democratica del Congo, Nigeria e Ciad, ma anche Afghanistan e Pakistan: sempre più spesso sono i civili a pagare il prezzo di guerre che insanguinano e devastano le aree più fragili e povere del pianeta.

Medici Senza Frontiere da più di quarant’anni presta soccorso e offre assistenza medica a chi è colpito da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o semplicemente non può accedere all’assistenza sanitaria.

In occasione dell’anteprima di ILLUSTRI FESTIVAL in BASE Milano, T-Shirt.it e ILLUSTRI hanno presentato la nuova maglietta #MILIONIDIPASSI con artwork originale realizzato da Riccardo Guasco. Un soggetto speciale, per sensibilizzare sul tema delle migrazioni e per raccogliere fondi a sostegno della campagna di Medici Senza Frontiere.

#MILIONIDIPASSI può essere acquistata su T-Shirt.it, oppure a Vicenza durante il Festival Illustri (27 maggio – 25 giugno). L’intero ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere. T-Shirt.it sarà presente all’Illustri Festival con uno spazio dedicato.

Acquista subito #MILIONIDIPASSI su T-Shirt.it