Illustri Festival 2017
Blog

Gli artwork di T-Shirt.it fra le “THINGS” dell’Illustri Festival

30 giorni, 505 opere esposte, 93 illustratori coinvolti, 8 mostre e 22 ore di workshop: sono i numeri dell’Illustri Festival, la rassegna che ogni 2 anni trasforma Vicenza nella capitale italiana dell’illustrazione. Gli artwork di T-Shirt.it saranno esposti alla Basilica Palladiana, all’interno della mostra THINGS.

Lo scorso fine settimana eravamo anche noi a Vicenza, per allestire gli spazi dedicati alle nostre collezioni di t-shirt e per partecipare all’inaugurazione del festival. Gli artwork di T-Shirt.it sono stati inseriti nel percorso espositivo di THINGS, l’illustrazione prende forma. L’obiettivo è quello di raccontare come negli ultimi anni il disegno sia uscito dalla carta per diventare protagonista del design. Dalle collezioni di Alessi ai sellini di Selle Royal, dal merchandise di Tokidoki fino alle magliette di T-Shirt.it: il confine fra illustrazione e design è sempre più terreno di incontro e contaminazione.

IMG-20170525-WA0007

Esattamente il territorio in cui si muove T-Shirt.it, che con le sue collezioni di magliette punta a far uscire l’arte dai luoghi tradizionalmente deputati alla sua fruizione per farla entrare nella vita quotidiana (e negli armadi) delle persone. Per giunta con un occhio di riguardo alla qualità dei tessuti e della stampa.

IMG-20170525-WA0003

Oltre alle mostre la manifestazione organizzata dall’associazione Illustri prevede quest’anno due workshop con Mauro Gatti e Ray Oranges, salotti con i protagonisti della comunicazione visiva (Robert Newman, Ray Oranges, Francesco Franchi, Kreativehouse + Frizzifrizzi, Davide Toffolo) e un ricco calendario di eventi OFF sparsi in tutto il centro storico di Vicenza.

IMG-20170525-WA0006

Fino al 25 giugno tutti gli oltre 30 artwork di T-Shirt.it saranno esposti al Salone degli Zavatteri della Basilica Palladiana (da martedì a domenica 10-13 e 17-21, il sabato fino alle 24:00). Non è possibile acquistare le t-shirt in loco, ma a tutti coloro che visiteranno il festival sarà consegnato un coupon con uno sconto di 5€ da utilizzare su T-Shirt.it.

Related Posts