T-Shirt.it Gold Edition
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Gold Edition: la nuova collezione di T-Shirt.it ispira alle opere di Henri Rousseau, Milton Glaser e Kazimir Severinovič Malevič

Preferite immergervi in un onirico ambiente esotico oppure vi sentite più rappresentati da una composizione ispirata all’astrattismo geometrico? Gli artwork di Francesco Poroli e Riccardo Guasco per la “Gold Edition” di T-Shirt.it riprendono le suggestioni di grandi artisti vissuti tra XIX e XX secolo.

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Il sogno” di Francesco Poroli si ispira all’omonimo dipinto realizzato nel 1910 dal pittore francese Henri Rousseau. “Il sogno” è la più celebre delle opere che Rousseau ha dedicato alla giungla. Nel dipinto possiamo ammirare personaggi dall’aspetto fiabesco: scimmie, uccelli esotici, elefanti, un leone, tutti elementi che ritroviamo nell’artwork realizzato da Poroli per la collezione Gold di T-Shirt.it. L’atmosfera che Poroli riprende da Rousseau è surreale e allo stesso tempo misteriosa, ricca di dettagli organizzati simmetricamente nello spazio della t-shirt.

Per il suo artwork, Riccardo Guasco si ispira invece ai lavori di Milton Glaser, tra i maggiori grafici dell’età contemporanea, conosciuto soprattutto per il celeberrimo logotipo “I Love New York”.  Tutte le opere di Glaser sono estremamente immediate, in grado di comunicare all’istante un messaggio. Nella sua “I ☐ you” Riccardo Guasco riprende tutti questi elementi, arricchendoli con le suggestioni dell’astrattismo geometrico di Kazimir Severinovič Malevič. Malevič, pioniere dell’astrattismo geometrico e delle avanguardie russe, ha fondato nel 1913 il “Suprematismo”, movimento che rivendica la supremazia della sensibilità pura nell’arte. Guasco fa rivivere nel suo artwork le suggestioni di “Red Square” e “Black Square”, due fra le opere più note dell’artista ucraino.

Il sogno” e “I ☐ you sono state le protagoniste della collezione “Gold” di T-Shirt.it, acquistabili sul sito in tiratura limitata e numerata fino allo scorso primo dicembre.

Dopo la fase di preordine, le t-shirt sono state realizzate una a una attraverso la tecnica della stampa serigrafica. Conclusa la stampa i telai sono stati definitivamente distrutti: chi si è aggiudicato uno dei 50 esemplari realizzati per ciascun soggetto si è dunque portato a casa un’opera esclusiva destinata ad acquistare valore nel tempo.

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