Le Bon Marché
Blog

Le creazioni di T-Shirt.it in mostra a Le Bon Marché di Parigi

“Perché non qui? Perché non ora? Quale posto migliore di Parigi per sognare?” (Ratatouille).

E quale posto migliore per sognare del department store Le Bon Marché – Rive Gauche? Fino al prossimo 22 ottobre le nostre t-shirt sono esposte all’interno di “La Famiglia“, la grande retrospettiva dedicata all’eccellenza made in Italy.

Ogni anno Le Bon Marché Rive Gauche – fra i più celebri grandi magazzini al mondo – dedica un’esposizione a un’area geografica e culturale. È toccato al Brasile, al Giappone, a Brooklyn e naturalmente a Parigi. Quest’anno invece è il turno dell’Italia.

Fino al 22 ottobre il department store del gruppo Lvmh celebra il Bel Paese esponendo le creazioni di alcuni dei brand che hanno fatto (o che faranno) la storia italiana. La moda, il lifestyle, la gastronomia, lo sport, la casa: a Parigi l’Italia porta un selezionatissimo campione della sua più nobile tradizione manifatturiera.

T-Shirt.it è stata invitata per rappresentare il connubio fra fashion e illustrazione, due fra i talenti italiani più riconosciuti a livello internazionale. Le nostre creazioni sono esposte ai piani 0 e -1 della mostra, all’interno della sezione “Lo Sport”. Tutto intorno a noi brand storici dell’abbigliamento e del design made in Italy. Come Colmar, con il suo sportswear, Agnelli, con le sue futuristiche biciclette a pedalata assistita, o Technogym, con le sue attrezzature per l’home wellness.

A Parigi abbiamo portato i modelli Vroom di Ale Giorgini, La bara di Coca-Cola e La moto di Matteo Berton, L’ultimo colore spenga la luce, Quando tutto quadra e Hip-Hope di Riccardo Guasco. Non solo: Riccardo Guasco ha realizzato la creatività La Famiglia in esclusiva per l’evento.

Le architetture art déco dei grandi magazzini Le Bon Marché fanno da splendida cornice alla manifestazione. A impreziosire gli spazi de “La Famiglia” c’è poi l’installazione “Aura” dell’artista Edoardo Tresoldi. Lo scultore italiano ha immaginato due grandi cupole in lamiera e maglia d’acciaio sospese sotto il soffitto in vetro di Le Bon Marché. Le forme sono quelle tipiche del rinascimento italiano, riprodotte con materiali che creano un suggestivo effetto tridimensionale.

Insomma, se da qui al 22 ottobre vi capita di passare da Parigi, vi aspettiamo in Rue de Sèvre 24, rigorosamente sulla rive gauche 😉

Related Posts