“Pizza. T’amo senza sapere come, né quando, né dove. T’amo senza limiti né orgoglio: t’amo così, perché non so amarti altrimenti“. Quella di Mauro Gatti è una vera e propria dichiarazione d’amore alla pizza. D’altronde, chi può resistere a quel sapore inconfondibile, a quel profumo fragrante, a quella consistenza così filante?
Mauro Gatti lo sa bene e per questo ha scelto di dedicare la nuova creatività realizzata per T-Shirt.it a uno fra i piatti italiani universalmente più conosciuti.
E la pizza ritorna spesso nei lavori di Mauro Gatti. Come nella app Pizza Rat Race, il free game scaricabile dall’App Store. “There nothing you wouldn’t for pizza”, recita il payoff della app e davvero non abbiamo difficoltà a credere che sia così!
O come nelle tante animazioni realizzate da Mauro e disponibili nel suo canale Giphy. Nel settembre 2016, ad esempio, a poche settimane dalle elezioni americane, pubblicava l’iconica “America, Make Pizza Great Again”. In un’altra GIF, invece, sembra voler ritratte se stesso mentre cavalca un’enorme fetta di pizza.
A trasmettere a Mauro la passione per il cibo sano e vegan è stata la moglie Giusy, consulente e cuoca di alimentazione naturale e macrobiotica. Con lei Mauro ha lanciato Notecook, serie di piccoli taccuini dedicati all’alimentazione vegana, salutare e gluten free che si avvale della collaborazione di Ale Giorgini (per la copertina) e di Simone Massoni (per le illustrazioni).
E cosa c’è di più sano (anche se non necessariamente vegan) di una pizza, piatto principe dell’alimentazione mediterranea? D’altronde, dichiarava Mauro, “Ho scelto di diventare vegano qualche anno fa ma non sono un integralista vegano, a volte ho mangiato pesce e persino un hamburger di In-N-Out, quando mi sono trasferito (in California, ndr)”.
L’amore per la pizza, insomma, lo si può raccontare in tanti modi. Con la nuova t-shirt firmata da Mauro Gatti, ora lo si può anche indossare.